Una regione insolita e speciale, l’Abruzzo, dove il passato rivive tra città borghesi, ricche di storia e peculiarità architettoniche e le colline che fanno da cornice al mare limpido della riviera Adriatica, a garantire un bel clima anche d’inverno.
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: LORETO
Arrivo nelle Marche, pranzo LIBERO. Nel pomeriggio visita di Loreto e della celebre Basilica che ospita la Casa di Nazareth dove, secondo la tradizione, la Vergine Maria nacque, visse e ricevette l'annuncio della nascita di Gesù. Questa preziosa reliquia fu portata in Italia dopo la caduta dei crociati e il suo interno assai suggestivo è meta di pellegrini da tutto il mondo. Arrivo in Abruzzo, sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: SULMONA, SCANNO
In mattinata partenza per l’intera giornata di visita guidata. Visita di Sulmona, al centro della Valle Peligna, signorile città ricca di storia con i resti delle antiche mura, le porte e i borghi, le chiese e i palazzi, le piazze ampie e luminose, nonché città natale di Ovidio, cantore dell'amore e delle Metamorfosi. Durante l’Avvento ospita un famoso presepe in legno del XIX secolo.
Proseguimento per Scanno, borgo montano dichiarato «uno dei borghi più belli d'Italia» dove case e palazzi, chiese e fontane raccontano storia ed origini di questa antica comunità. Pranzo in ristorante, cenone di San Silvestro nel ristorante dell’hotel allietato da musica dal vivo !
3° giorno: PESCARA, ATRI
Partenza per la vista guidata di Pescara, città prevalentemente moderna, ma che racchiude due diverse anime: quella dell’antica Pescara (ora quartiere Porta Nuova) a sud del porto-Canale, e quella di Castellamare adriatico nord. Visita del museo “Casa Natale di Gabriele d’Annunzio” (incluso), dall’atmosfera originale ottocentesca, le eleganti decorazioni e gli arredi d’epoca.
Proseguimento per la visita guidata di Atri, tra le suggestive viuzze medievali a scoprire Piazza Duomo, le antiche terme romane, Piazza del Comune e la basilica di Santa Maria Assunta, monumento nazionale. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
4° giorno: SENIGALLIA, rientro
In mattinata partenza per il rientro con sosta a Senigallia per una passeggiata con l’accompagnatore nel borgo marinaro e il pranzo in ristorante per dare il benvenuto al 2025! Rientro previsto in serata.